I PARROCI DI PORANA

Mons. Carlo Gomarasca ~ Parroco di Porana dal 1966 al 1979. Sino alla sua scomparsa (2 Ottobre 2006) ha ricoperto la carica di cancelliere vescovile e di cappellano dell'Ospedale Civile di Tortona (AL), ma il suo cuore è sempre rimasto legato fino all'ultimo a Porana e ai poranesi, tanto che ogni anno, in occasione della festa patronale che si celebra l'ultima Domenica di Settembre, faceva il suo gradito ed atteso ritorno tra gli ex parrocchiani.
Don Sandro Magnani ~ Parroco dal 1979 al 1996. E' una figura sempre presente nel cuore dei poranesi. Ammalatosi ancora in giovane età di sclerosi multipla, ha sempre lottato con forza contro la malattia, conducendo la sua Missione Pastorale fino a quando le forze glielo hanno consentito. E' scomparso nell'Agosto 1998, lasciando un grande vuoto tra i parrocchiani, che però non lo hanno dimenticato. A lui è dedicato il "Festival dei Cori", una delle manifestazioni di maggior successo che ogni anno viene organizzata presso la nostra parrocchia.
Don Cesare De Paoli (sulla sinistra) e Don Francesco Barbieri, rispettivamente attuale Parroco (dal 1998) e Parroco Vicario scomparso nell'Ottobre 2005.
Suor Federica (a sinistra) e Suor Zita hanno vissuto a lungo a Porana, lavorando nell'asilo e curando da vicino le attività del coro parrocchiale.